blog

Music for Children

Parte da Milano un progetto ambizioso e multidisciplinare, in vista dell’anno Vinciano 2019, volto a celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci. L’Arte, la scienza e la musica, coinvolgendo bambini italiani ed europei, sono i temi chiave del progetto che servirà a raccogliere risorse per aiutare bambini orfani e abbandonati in vari Paesi del mondo, ispirandosi a Leonardo.
Ispiratrice del progetto é la Fondazione Carano4Children, creata a Bruxelles nel marzo scorso in memoria di Luigi ed Erika, due coniugi ingegneri aeronautici scomparsi prematuramente, nasce come missione di aiuto e solidarietà all’infanzia abbandonata.

Con il patrocinio della Commissione Europea, in occasione dell’Anno europeo del patrimonio culturale, della Regione Lombardia e il supporto della De Agostini Scuola, la Fondazione è lieta di annunciare il concerto benefico “Melodramma italiano” che si terrà martedi 11 dicembre 2018 alle ore 19.00 al Teatro Collegio San Carlo di Milano.
Il concerto è organizzato in collaborazione con l’associazione di promozione sociale il Setticlavio di Milano, con la partecipazione del Mezzosoprano Valentina Volpe Andreazza, del quartetto Scrollavezza di Tomaso Valdinoci e dell’arpista Donata Mattei. Verranno eseguite le più famose arie d’opera e musiche composte da G. Verdi, G. Donizetti, W.A. Mozart, L. van Beethoven, G. Puccini, G. Rossini.

Il ricavato sarà devoluto interamente a favore di ragazzi orfani o abbandonati del Kirghizistan per avviarli alla vita adulta ed educarli attraverso lo studio delle arti e delle scienze a superare lo stress post-traumatico causato della perdita dei genitori, in collaborazione con l’organizzazione umanitaria Oasis Kyryzstan.

L’ingresso è riservato ed i posti sono prenotabili sul sito della Fondazione Carano4Children al www.carano4children.org.
E’ possibile beneficiare di agevolazioni fiscali per donazioni di 50€. Enti privati possono essere sponsors dell’evento acquistando diversi ingressi per propri dipendenti o partners.